ricerca
eventi-news
  1.  
  2. È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea del 18 giugno la nuova Direttiva 2010/31/Ce sulla prestazione energetica nell'edilizia.
    La Direttiva, che sarà in vigore dal...


    leggi tutto >>>
  3. Dopo il via libera del Governo al tanto atteso e discusso quarto Conto Energia per il solare fotovoltaico, si apre un nuovo fronte di discussione...


    leggi tutto >>>
  4. Dopo il parere consultivo del Consigli dei Ministri di ieri, il quarto Conto Energia, il decreto che ridefinisce il sistema degli incentivi agli impianti fotovoltaici,...


    leggi tutto >>>
  5. ENERGIE RINNOVABILE E GENERAZIONE DISTRIBUITA
    EFFICIENZA ENERGETICA E ARCHITETTURA SOSTENIBILE

    mostra e convegno internazionale
    Fiera di Verona 9-11 Maggio 2012

    leggi tutto >>>
Home Vendita case

postheadericon IN VENDITA: IMMOBILI A TRONZANO

Gli immobili, più precisamente un rustico e dei terreni edificabili, si trovano in zona polifunzionale definita dal vigente P.G.T.. In tale zona sono permessi gli interventi edilizi di recupero e di nuova costruzione. Tutti gli interventi di nuova costruzione si attuano nel rispetto dei seguenti indici e parametri:

- Indice edificabilità fondiaria 0,8 mc./mq.

- Altezza fabbricato 7,50 m

Il fabbricato a 2 piani fuori terra, risulta essere un rustico, da sempre adibito a stalla con fienile; può essere oggetto di ampliamento e ristrutturazione tenendo conto delle distanze indicate dal P.G.T. previste per le zone polifunzionali.

Il terreno antistante il rustico, per lo più pianeggiante e di facile edificazione, è ben posizionato con vista lago.

 

0A72B362E578434CBE665A35FD3DA629_1

C0676028F848480C8D5AD2011502DD83_1

IMG-20180711-WA0006


0344A11178B34523A823101213543595_1

 

postheadericon Complesso Residenziale Sitio do Conde

220px-Brazil_State_Bahia.svgIl nostro studio tecnico propone il nuovo complesso residenziale di prossima realizzazione a pochi metri dal mare, in contesto assolutamente verde e tranquillo, situato in Brasile, sulla costa nordest dello Stato di Bahia.
La nuova lottizzazione di terreni residenziali prevede la costruzione di ville e villette a schiera, ristorante, piscina, bar, auditorium e sala congressi in grado di ospitare fino a 60 persone.

Esso verrà realizzato nel completo rispetto dell'ambiente attraverso la realizzazione di impianti per le energie rinnovabili, quali energia solare ed eolica; le strade verranno eseguite in stabilizzato e verrà inoltre costruito un impianto di fitodepurazione,sistema di depurazione naturale delle acque reflue domestiche che riproduce il principio di autodepurazione tipico degli ambienti acquatici e delle zone umide.5ok


Il complesso sarà realizzato sulla base dei criteri europei e prevede l'utilizzo di materiali di prima qualità. Le strutture verranno eseguite con tecnologie all'avanguardia tali da garantire un ottimo grado di isolamento, sia dal punto di vista termico sia dal punto di vista acustico, oltre alle normali dotazioni standard che caratterizzano da anni le nostre costruzioni. Tutti i lotti saranno accessibili agevolmente dalle strade di lottizzazione realizzate dotate di illuminazione, segnaletica e parcheggi pubblici; inoltre ogni lotto è dotato degli allacciamenti all'energia elettrica, alla linea telefonica, internet ecc..

E' stato progettato in base ai sani principi urbanistici dove lo spazio ai servizi, al verde e alla tranquillità viene pienamente rispettato per consentire una reale qualità del vivere. La presenza di vaste aree a verde pubblico , opportunamente piantumate e di piste ciclopedonali collegate al resto del tessuto urbano esistente, sono garanzia di elevata qualità della vita all'interno del comparto. Per gli amanti dell sport non potranno mancare campo da calcio, n°2 campi da tennis e strutture che offrono la possibilità di andare a cavallo e andare in barca sul vicino fiume.

Il progetto prevede la costruzione di:
- 42 unità a schiera, unite a gruppi di 7
- 15 ville in lotti di circa 2000 mq con piscina privata

Planimetria

planimetria



 

 

 

 

Esempio villa


Immagine1_31-01-11Immagine2_31-01-11Immagine_7_31-01-11

 

 

 

 

 

 

 

Esempio unità a schiera

 

 Imm.1Imm.3Imm.4Imm.8

 

 

 

 

 

Imm.5

 

 

 

 

Sitio do conde:

f4.bmpIl distretto ‘baiano’ del Sítio de Conde è un invito allo stupore, un meraviglioso litorale nel nord dello stato di Bahia. L’azzurro più delizioso del mare, il verde esuberante degli alberi di noci di cocco, il bianco della sabbia e l’arancio del sole che abbronza i corpi dorati. Così è la spiaggia di Sitio do Conde .
Situato a 6km dalla città Conde , l’antico villaggio di pescatori con belle spiagge, noci di cocco, laghi e mangrovie rappresenta oggi uno dei tour più interessanti   attraverso la Linea Verde (la prima autostrada ecologica del Brasile). Il litorale offre al turista un paesaggio di dune e foresta atlantica.
Un complesso di “Pousadas” ed hotel lussuosi ricevono turisti in tutti le stagioni: la modernità delle strutture si mescola ai sapori della gastronomia baiana ed al clima soave e rustico del luogo, incantando tutti coloro che vi ci vanno. La notte, l’animazione non manca: una strada piena di bar, musica e molta “gente bonita.
Una “passeggiata” meravigliosa e indimenticabile.

LE ATTRAZIONI

  • CAVALLO RUSSO: situato sul margine sinistro di Barra di Siribinha, è un pozzo di acque trasparenti e fredde, ideali per farci il bagno,formate dal Fiume Piranji che sfocia in mezzo ad una superficie di grande estensione coperta di sabbia bianca. Il pozzo si trova fra le dune ed il divertimento è andare giù per la sabbia con la tavola fino ad incontrare l’acqua.
  • BARRA DO ITARIRI: situata vicino alla foce del Fiume Itariri, possiede acque tiepide e calme. Il punto dove il mare si incontra con il fiume è uno dei più belli del luogo e, durante il periodo in cui le acque del fiume sono basse, è possibile attraversare il canale a piedi per arrivare in un luogo di dune belle ed alberi di cocco
  • BAIXIO: una delle più frequentate del Sítio do Conde, Baixio ha onde forti ed un bel paesaggio formato da alberi di cocco. Da qui partono regolarmente gite per il Lago Blu, distante 59 km.
  • SUBAUMA: la bellezza di questa spiaggia è nelle naturali piscine formate durante la bassa marea.
  • DE POçAS: situata in una tranquilla città di pescatori, è ideale per chi si vuole rilassare in un luogo calmo. La grande quantità di pietre forma delle piscine dalle acque tiepide.
  • SIRIBINHA: striscia di sabbia chiara ed estesa ed acque limpide compongono questa spiaggia pressoché deserta, nella parte nord del Sítio do Conde. Durante il periodo in cui le acque del fiume sono basse, il paesaggio rivela le belle dune. L'attrazione è dovuta alle gite con il buggy fino alla famosa spiaggia di Mangue Seco.

 

Informazioni utili:

clima: umido e subumido

temperatura: media 25°C, massima 30,6°C, minima 25°C

Attività economiche: l’economia si concentra nello sfruttamento del cocco, manioca, fagioli, miglio, banana e albero del pane; nella creazione di piccoli allevamenti di suini bovini e ovini. È presente anche la pesca artigianale di gamberetti, pesce e frutti di mare effettuate nelle località di Barra do Itariri,Poças , Siribinha e vengono commercializzate al mercato locale.
 

postheadericon IN VENDITA: VILLA UNIFAMILIARE A 200 M DAL LAGO

Nuova costruzione a basso consumo energetico in classe A, in centro a Maccagno a 200 m dal lago.

L'immobile è di circa 225 mq e così suddiviso: al piano terra bagno, cucina abitabile e soggiorno; al piano primo n. 3 camere, n.2 bagni e stanza aggiuntiva.
E' dotata di garage e posto auto scoperto all'interno del giardino privato che è di 325 mq.
Impianto di riscaldamento autonomo con pompa di calore e n. 2 pannelli solari termici per l'acqua calda.
Possibilità di realizzare piscina.

IMG_20170712_104604_FILEminimizer

PANO_20150806_1105232_FILEminimizer

IMG_20170712_105036_FILEminimizer

IMG_20170712_105309_FILEminimizer

P1_Viale_Garibaldi_58B_FILEminimizer

PT_Viale_Garibaldi_58B_FILEminimizer